Juventus, contro il Benevento riecco il vero De Sciglio

Torino, 9 novembre 2017 - Fra le poche note liete della vittoria sul Benevento, in casa Juventus c'è da registrare la prestazione incoraggiante di Mattia De Sciglio. Al debutto in campionato e all'Allianz Stadium, l'ex Milan si è reso autore di un ottimo secondo tempo, come evidenziato a fine gara da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese evidentemente ha esortato il suo terzino a spingersi maggiormente in avanti, senza limitarsi al compitino. Proprio una sortita offensiva del numero 2 bianconero ha portato al gol del pareggio di Gonzalo Higuain, sul quale è risultato decisivo sì l'assist di Blaise Matuidi, ma pure il cross lasciato partire dai piedi di De Sciglio.

Quello che ha maggiormente impressionato del difensore classe '92 però è stata la sicurezza e la personalità con cui ha affrontato la ripresa, rinfrancato dalle parole d'incoraggiamento di Allegri nello spogliatoio. Il legame fra i due potrebbe essere la chiave di volta per la rinascita di De Sciglio, che negli ultimi anni al Milan non ha più sentito la fiducia dell'ambiente. Il rapporto con i tifosi rossoneri era ormai giunto al capolinea e il cambiamento in estate è stato un passaggio necessario, quasi obbligato, per la sua carriera. C'è da sottolineare come anche a Torino buona parte dei sostenitori juventini abbiano accolto in maniera tutt'altro che euforica l'acquisto di De Sciglio, ma già contro il Benevento si sono sentiti i primi applausi.

Meritati viene da dire, perché il ragazzo ha mostrato a tratti quel talento che gli ha permesso ai tempi del Milan di entrare nelle grazie di Allegri. E' stato l'allenatore bianconero a insistere perché il calciatore venisse acquistato dalla Vecchia Signora, con la quale è certo che De Sciglio possa ritrovare lo smalto dei giorni migliori. Il terzino, dopo l'errore fatale in Supercoppa Italiana e l'infortunio, è deciso a prendersi la fascia destra, a discapito di Lichtsteiner, titolare del ruolo nelle ultime sei stagioni, o di altri giocatori adattabili come Barzagli, Howedes e Sturaro.

Vista la mancata convocazione da parte del Ct Ventura, De Sciglio avrà la possibilità in questi dieci giorni di migliorare ulteriormente la propria condizione atletica per farsi trovare pronto per la ripresa del campionato e della Champions League. Sampdoria e Barcellona saranno test sicuramente più probanti rispetto al Benevento per vedere a che punto è il percorso di De Sciglio, che intanto continua a lavorare sul proprio carattere, rivelatosi il tallone d'Achille con la maglia del Milan. Con quella della Juventus indosso, il giocatore pare aver scoperto nuovi stimoli e motivazioni, aspetti che fanno la differenza nello sport come nella vita professionale di ognuno.

Vuoi ottenere il vostro molto proprio Maglie Calcio Poco Prezzo? Oltre al capo magliettedacalcioit.com ora!
Quindi, diamo uno sguardo ai dettagli.